SCHIAVON SISTEMI & IL SOCIALE

TANZANIA: i progetti umanitari ed educativi di Mario e Sandra Bellaviti

Da più di 20 anni contribuiamo ai progetti degli amici Mario e Sandra, che  nel 1999 si sono trasferiti ad Arusha, in Tanzania: qui hanno voluto dedicare il loro tempo e le loro risorse a fornire vari aiuti umanitari alla popolazione, nonché servizi e programmi educativi.

Tra i primi progetti in esecuzione c’è stato il “Silver Mountain Learning Center”, una scuola per l’apprendimento precoce internazionale in cinque anni.

Seminari di formazione si sono svolti regolarmente per gli insegnanti delle scuole elementari di città e villaggi in tutto il paese.

Mario e Sandra si stanno occupando anche di altri programmi: danno supporto ad un lebbrosario, si occupano dell’assistenza in un rifugio per adolescenti senzatetto, seguendo anche la traduzione del materiale didattico in lingua swahili.

Dal 2005 hanno concentrato i propri sforzi per istituire il Centro di “Urafiki” o “Amicizia”, una struttura situata in posizione centrale che fornisce aiuti alimentari di base, programmi educativi e di formazione professionale, ed un ambiente caldo e di sostegno per gli orfani e le famiglie indigenti della comunità circostante.

PER SOSTENERE I PROGETTI DI MARIO e SANDRA BELLAVITI SCRIVI A: mariobellaviti@yahoo.com

Attività e programmi principali:

– Il Centro Urafiki con i programmi di sviluppo per bambini e giovani.

– Assistenza umanitaria per le comunità rurali, anziani e poveri.

– Workshop Genitori e studi di orientamento Cristiano.

CANI GUIDA PER NON VEDENTI:

due occhi per chi non vede

Nel 2021 abbiamo deciso di sostenere il progetto “Service Cane Guida” e siamo davvero felici di aver permesso ad una persona non vedente di avere con sè un cane guida perfettamente addestrato dall’ormai storico Centro di addestramento di Limbiate: un centro di eccellenza tra i più importanti d’Europa.

Il Servizio Cani Guida Lions lavora ogni giorno per dare l’opportunità a persone non vedenti di migliorare la qualità della vita.

Sono più di 2.000 i cani consegnati fino a oggi a persone che ne hanno bisogno. Ma sono ben oltre 100 le persone che sono ancora in attesa di un cane: ecco perchè in Schiavon Sistemi abbiamo deciso di sostenere questa importante iniziativa, che regala a chi non vede maggiore autonomia ed indipendenza, ma anche tanto affetto e benefica compagnia.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGETTO “SERVICE CANI GUIDA – DUE OCCHI PER CHI NON VEDE”

ti invitiamo a visitare il sito www.caniguidalions.it 

potrai dare anche tu il tuo contributo, anche semplicemente attraverso il 5×1000