Sono arrivate le Smart Board: la tua sala riunioni non avrà più confini
Dimentica le lavagne multimediali o i monitor interattivi. Sono arrivate le Smart Meeting Board, funzionali ed intuitive, perfette per lavorare con la tua squadra sia in presenza che da remoto.
I monitor interattivi rappresentano la migliore soluzione per il nuovo modello di lavoro che, nolenti o volenti, stiamo tutti adottando: oggi è fondamentale che le sale riunioni consentano un’esperienza pienamente collaborativa, interattiva e inclusiva di tutti i partecipanti, sia in presenza che da remoto. Le Smart Board fanno questo, e molto di più.
Le Smart Board aprono possibilità fino ad oggi mai percorse, sono aree di lavoro dinamiche che rendono tutti i membri del team capaci di collaborare da qualsiasi luogo o dispositivo, condividendo e modificando in tempo reale dati e documenti. Il tutto in modo realmente veloce ed intuitivo.
LIM, monitor interattivo, lavagna digitale o Meeting Board?
Oggi con la denominazione di “lavagna digitale” si indicano dispositivi molto diversi tra loro: LIM, Monitor, Display, Smart Board, Flip, Touch Screen. Spesso sotto l’acronimo LIM, vengono inclusi prodotti costruttivamente assai diversi, come lavagne con proiettore e monitor interattivi. Ad un primo impatto questi strumenti sembrano avere caratteristiche e funzioni analoghe, in realtà le differenze sono sostanziali sia sul piano tecnologico sia su quello funzionale.
Le caratteristiche distintive delle Meeting Board:
Ulteriori vantaggi:
POSSIBILITÀ DI INTERVENTI MULTIPLI IN CONTEMPORANEA
Con le Meeting Board è sempre possibile la condivisione e la collaborazione sullo stesso monitor interattivo sia per le persone in presenza in ufficio sia per quelle in luoghi diversi o che operano ognuna con un differente device. Le Meeting Board sfruttano la tecnologia più evoluta e sono compatibili con tutti i tipi di dispositivi iOS®, Windows® e Android™ per condividere facilmente schermate e streaming di contenuti multimediali
SALVATAGGIO DELLE MODIFICHE IN TEMPO REALE
Le Meeting Board permettono di lavorare sui documenti originali apportando correzioni e creando nuove versioni, di creare qualsiasi documento in formato originale direttamente sul monitor nell’ambiente di origine (esempio MS-Windows) e di archiviare al contempo tutto il lavoro eseguito e i documenti originali in modo che rimanga traccia indelebile del punto di partenza e di arrivo e del lavoro eseguito per giungere al termine. Così, si evita di stampare l’elaborato della lavagna per dover riportare ex post le modifiche sugli originali creando anche un flusso di email o altro per continui allineamenti e conferme con i partecipanti.