LA STORIA DI SCHIAVON SISTEMI
L’azienda nasce nel 1969 a Padova, grazie all’intraprendenza di Luigi Schiavon: quando il suo titolare dell’epoca decide di chiudere i battenti, Luigi non si scoraggia e, grazie anche ai 25 anni di esperienza nell’assistenza di macchine per scrivere e calcolatrici, decide di dar vita ad un’impresa tutta sua.
Nel corso degli anni l’azienda si sviluppa e cresce con continuità, acquisendo competenze e professionalità anche in nuovi segmenti di mercato: Flavio, figlio di Luigi, entra in azienda negli anni Settanta e attraverso accordi di partnership con i migliori produttori, porta l’azienda di famiglia a diventare un punto di riferimento nella fornitura di soluzioni e prodotti di altissima qualità nel settore della stampa per l’ufficio (con un eccellente servizio di assistenza tecnica gestito direttamente), e nella fornitura ed assistenza delle soluzioni software di TeamSystem, storica software-house per Aziende e Professionisti.
Nel 1981 il trasferimento in via Pellico. Dapprima con uffici e magazzino al piano terra, nel corso degli anni Schiavon Sistemi ha acquisito diversi locali nello stesso stabile ed oggi dispone di circa 1.200 metri quadri.
Dal 2018 l’azienda ha anche una filiale in Piazza dei Frutti, di fronte allo splendido Palazzo della Ragione, per essere più vicina ai clienti del centro storico di Padova e per promuovere ed ospitare eventi formativi e di approfondimento sui temi dell’innovazione e della digitalizzazione.
2019: la festa per il 50° anniversario!
Una storia lunga 3 generazioni.
Il cuore di Schiavon Sistemi sono le persone e l’azienda nel giugno 2019 ha festeggiato il suo 50° anniversario con i dipendenti e le loro famiglie, i collaboratori ed i principali fornitori.
É stata una festa davvero speciale e ricca di momenti da ricordare: al suo arrivo in sala il signor Luigi Schiavon, classe 1929, è stato accolto dalla spontanea standing ovation di tutti gli ospiti e nei suoi occhi si leggevano chiare la sorpresa e l’emozione.
Nel corso della serata, grazie alla simpatia di Moreno Morello, abbiamo ripercorso in modo divertente e giocoso i 50 anni dell’azienda, ma c’è stato spazio anche per i riconoscimenti che il Sig. Flavio Schiavon ha voluto dare a collaboratori e fornitori.
Sul brindisi finale è arrivata una sorpresa per il Sig. Flavio: una maglia da calcio personalizzata con il suo nome, il numero 50 e le firme di tutti i dipendenti. Un dono simbolico, ma ricco di significato, che lo ha davvero emozionato.
A conclusione della splendida serata, Aba, cantante padovana lanciata da X-factor ed oggi apprezzata in tutto il mondo, ci ha deliziato con la sua fantastica voce e con la sua grinta ci ha fatti ballare sulle note dei più grandi successi.
ACQUISIZIONE DI V.S.T. SRL
Nel settembre del 2023, Schiavon Sistemi ha compiuto un passo significativo verso una crescita strategica e continua, acquisendo l’intero capitale sociale di V.S.T. Srl, un’azienda storica nel territorio veneziano nel settore del printing.
Questa acquisizione rappresenta un ulteriore impegno da parte di Schiavon Sistemi ad espandersi attraverso l’acquisizione di aziende di prestigio con una solida reputazione.
V.S.T. Srl, con la sua lunga storia nel settore, è stata scelta come partner ideale per consolidare la posizione nel mercato.
Ciò che rende questa acquisizione così significativa è la sinergia tra le due aziende. Entrambe condividono una dedizione alla qualità, all’innovazione e al servizio clienti.
Questa decisione strategica è il risultato di una lunga riflessione sulla direzione futura di Schiavon Sistemi. La direzione dell’azienda ritiene che l’espansione attraverso acquisizioni mirate sia il modo migliore per affrontare le sfide del mercato in continua evoluzione e per garantire un futuro sostenibile per l’ azienda e i suoi partner commerciali.